Benvenuto nell'area
Room Artisti
 
  Entra nel club
Nome
Password
Login
Iscriviti
  Archivio
  Cerca il tuo artista preferito
A B C D E F G H I J K L M N
O P Q R S T U V W X Y Z #  
Mick Jagger
Max Gazz
Marvin Gaye
Michelle Branch
Musica da Oscar
  Michelle Branch
Mi manda Madonna

Giovane, anzi giovanissima: ma con le idee chiare di chi sa esattamente cosa vuole e cerca di ottenerlo in tempi possibilmente brevi. Michelle Branch vanta quella sfacciataggine sana e ambiziosa dei ragazzi della sua età. Ha 18 anni e suona praticamente da sempre: Ho iniziato a casa, quando avevo soltanto quattro anni, cantando sui dischi dei miei genitori. Avevano una collezione davvero straordinaria: Beatles, Jefferson Airplaine, Jimi Hendrix, Led Zepelin. Sono cresciuta con questa musica ed è, tutto sommato, la musica che ancora oggi non mi stanco mai di ascoltare . E in effetti il suo pop è spruzzato più di chitarre e tamburi che non di tastiere elettroniche e drum machine, come quello che gira attualmente negli Usa: Penso che sia una scelta rispettosa anche del modo in cui ascolto la musica. A me, come a qualsiasi altro ragazzo della mia età, il pop piace moltissimo, ma alla mia maniera e non come quella che ci vogliono a tutti i costi proporre .
Molti l'hanno paragonata ad Alanis Morissette, altri a Britney Spears. Il primo paragone è piaciuto anche a lei, il secondo decisamente no: Con la Spears non ho proprio nulla a che fare. Anzi, questo parallelo più che darmi fastidio mi offende, perché credo che tra noi due non ci sia alcun elemento comune che non sia quello della giovane età. Alanis è una delle mie cantanti preferite, ha iniziato anche lei con il pop, molti anni fa; poi ha saputo conquistarsi il suo spazio autonomamente. E' una ragazza molto coraggiosa .
I suoi brani sono freschi, educati, rispettosi dei sentimenti e delle persone: Sono una ragazza piuttosto equilibrata, gli eccessi non mi piacciono. Ma i brani che ho inciso per il mio primo disco, "In the Spirit Room" sono quasi tutti quelli che ho scritto quando avevo 14-15 anni. Ho aggiunto qualche scelta musicale nuova, ma sotto l'aspetto dei testi sono esattamente quello che volevo dire quattro anni fa, e che oggi confermo .



Guarda la newsletter pop-rock

Iscriviti alla newsletter pop-rock
Red Hot Chili Peppers

Dido

Lenny Kravitz

P.O.D.

Peter Gabriel

Eminem

Moby

Sex Pistols

Roger Waters

Korn

Coldplay

Alanis Morissette

SOCIETA' PER AZIONI - Cap. soc. (i.v.) € 1.000.000,00 - C.C.I.A.A. Milano n. 755649
Iscriz. Trib. di Milano n. 135157/3405/7 - Codice Fiscale e Partita I.V.A. n. 00815940150 - C.C. Post. 00500272
Sede Legale / Uffici Amministrativi: 20122 Milano Galleria del Corso 2
Cert. ISO 9002 N. Q.00.376 rilasciata da SGS ICS srl