Benvenuto nell'area
Room Artisti
 
  Entra nel club
Nome
Password
Login
Iscriviti
  Archivio
  Cerca il tuo artista preferito
A B C D E F G H I J K L M N
O P Q R S T U V W X Y Z #  
Bjork
Big Country
Britney Spears
Biagio Antonacci
Britney Spears
Bryan Ferry
  Bryan Ferry
Il ritorno di un dandy

Lo sguardo è quello magnetico dei Roxy Music, lo stesso sguardo che conquisto Jerry Hall prima che la mannequin passasse ad altra occupazione (allevare i figli di Mick Jagger e sopportare le sue continue scappatelle): Bryan Ferry, leader di un movimento musicale che negli anni '70 ha creato i presupposti per quel "new romantic" partorito una quindicina di anni dopo e tornato prepotentemente di moda con il terzo millennio, è sempre un personaggio di grandissimo fascino e notevole appeal. Dopo qualche prova discografica in tono minore, ha pubblicato Frantic, tornando alle sue passioni di sempre per riaffermare un paio di verità che vale la pena sottolineare: Siamo quello che siamo. E' inutile cercare di scappare al nostro destino o ai nostri istinti. Di questo sono assolutamente convinto, ecco perché quando ho iniziato a registrare "Frantic" mi sono guardato con grande attenzione dentro, cercando di trovare i presupposti per qualcosa che mi appartenesse completamente. E devo dire di essere soddisfatto, credo di aver fatto proprio un buon lavoro . Non è un caso che nel disco compaiano due omaggi a Bob Dylan come It's all over now Baby Blue e Don't think twice, It's all right : Non ho mai avuto occasione di lavorare con Bob Dylan, ma sono sempre stato un suo ammiratore, mi piace la linearità esasperata dei suoi testi, la sua estrema sincerità. C'è un gusto raffinatissimo in quello che scrive, anche quando parla di drammi .
E di gusto Ferry ha fatto una ragione di vita: belle donne, belle macchine, bella vita. Un bel salto per un ragazzino nato artisticamente in un modesto villaggio di minatori del nord: Non dimentico né tanto meno rinnego le mie origini, ma se dicessi che non mi godo la vita sarei un ipocrita. E' quello che ho sempre cercato di fare fin da quando ho guadagnato abbastanza per potermelo permettere .
Nel suo ultimo disco, un altro omaggio è certamente quello al cinema e ai grandi di Hollywood: Il cinema è stato il mio primo strumento di evasione, in un certo qual modo il mio primo esercizio di fantasia, devo molto al cinema sotto casa dove mi facevano entrare gratis quando portavo agli operatori il tè di mia madre . Il disco di Ferry prelude a un lungo tour europeo e, forse, al ritorno dei Roxy Music: Ci siamo ritrovati con i concerti dello scorso anno, dai quali pubblicheremo un Dvd e un disco dal vivo, ma certamente faremo ancora altre cose insieme. Le incomprensioni sono state risolte .



Guarda la newsletter pop-rock

Iscriviti alla newsletter pop-rock
P.O.D.

Eminem

Moby

Sex Pistols

Roger Waters

Korn

Alanis Morissette

In caso di problemi tecnici scrivi a: messaggeriehelp
SOCIETA' PER AZIONI - Cap. soc. (i.v.) € 1.000.000,00 - C.C.I.A.A. Milano n. 755649
Iscriz. Trib. di Milano n. 135157/3405/7 - Codice Fiscale e Partita I.V.A. n. 00815940150 - C.C. Post. 00500272
Sede Legale / Uffici Amministrativi: 20122 Milano Galleria del Corso 2
Cert. ISO 9002 N. Q.00.376 rilasciata da SGS ICS srl