Benvenuto nell'area
Room Artisti
 
  Entra nel club
Nome
Password
Login
Iscriviti
  Archivio
  Cerca il tuo artista preferito
A B C D E F G H I J K L M N
O P Q R S T U V W X Y Z #  
Anastacia
Robbie Williams
Alanis Morissette
Andrea Bocelli
Cristiano De Andrč
  Alanis Morissette
La mia musica per la pace

Un rapido passaggio da Milano, prima di tornare in Italia ospite della rassegna musicale per eccellenza: il Festival di Sanremo. Alanis Morissette presenta al pubblico il suo terzo album. Under Rug Swept e i temi a cui è più legata: l'amore, la pace e l'impegno sociale.
Definirlo terzo album è, comunque, improprio: In effetti, qualcuno divide la mia carriera artistica in due. Ho inciso alcuni dischi quando ero molto giovane, roba pop, avevo quindici anni e Britney Spears sarebbe stata orgogliosa di me. Ora non mi riconosco più in quel personaggio, anzi, credo sia corretto pensare che si trattasse di un'altra cantante , corregge il tiro Alanis che, dal canto suo, tiene molto a sottolineare quanto Under rug swept , l'album uscito il 22 febbraio, sia comunque molto diverso dai precedenti: Come per ogni fase della vita si tratta di un'evoluzione. Se Jagged little pill era un disco che rispecchiava in pieno quel periodo della mia vita, un po' arrabbiato, fortemente motivato; se Supposed former infatuation junkie era un disco realizzato più con lo stomaco che con la testa; questo credo sia un album molto pensato e che merita un ascolto magari più attento proprio per i suoi contenuti .
Di qui, forse, anche la scelta di Alanis di mettersi subito in discussione, presentando il disco con tutta una serie di piccoli "gig" dal vivo, destinati alla stampa e ai media. Il tour vero e proprio arriverà dopo: La dimensione live è l'unica nella quale mi riconosco completamente. Credo che questo disco sia nato per essere ascoltato dal vivo . Per realizzare il nuovo lavoro Alanis non si è certo risparmiata; ha registrato una trentina di canzoni, scelte tra almeno cinquanta brani: Ho voluto esagerare - scherza la cantautrice canadese - . Ho vissuto un momento di profonda fertilità creativa e l'ho sfogata scrivendo. Non credo di averlo fatto per nulla, perché se è vero che due terzi di quanto ho preparato non è stato inserito nel disco, prima o poi uscirà lo stesso, perchè si tratta di materiale davvero buono . Del nuovo album abbiamo già imparato a conoscere il singolo Hands Clean ma c'è una canzone che rappresenta più di ogni altra il momento sentimentale e artistico di Alanis Morissette: In "Things I want in a lover" scrivo quello che pretendo da un amante, ventuno cose in tutto. In realtà, ne voglio molte di più, ma mi sono dovuta contenere solo per motivi di spazio. Do sempre tanto in amore, ventuno cose non sono poi molte .
P.O.D.

Eminem

Moby

Sex Pistols

Roger Waters

Korn

Alanis Morissette

In caso di problemi tecnici scrivi a: messaggeriehelp
SOCIETA' PER AZIONI - Cap. soc. (i.v.) € 1.000.000,00 - C.C.I.A.A. Milano n. 755649
Iscriz. Trib. di Milano n. 135157/3405/7 - Codice Fiscale e Partita I.V.A. n. 00815940150 - C.C. Post. 00500272
Sede Legale / Uffici Amministrativi: 20122 Milano Galleria del Corso 2
Cert. ISO 9002 N. Q.00.376 rilasciata da SGS ICS srl