Benvenuto nell'area
Room Artisti
 
  Entra nel club
Nome
Password
Login
Iscriviti
  Archivio
  Cerca il tuo artista preferito
A B C D E F G H I J K L M N
O P Q R S T U V W X Y Z #  
Starsailor
Smashmouth
Sergio Cammariere
  Moby


Dopo aver vissuto la trasformazione da dj a musicista - e cioè dal ruolo di chi manipola la musica d'altri a quello di chi la musica la crea - Moby ha un altro sogno: Mi vedo sempre più coinvolto nel progetto musicale che vivo. Negli ultimi anni ho studiato tanto e ho cominciato ad avere una visione d'insieme che, fino a qualche anno fa, ancora non avevo. Adesso il mio sogno è quello di crescere ancora, di diventare un direttore d'orchestra. Non voglio rubare il lavoro a nessuno, ma mi piacerebbe molto poter pensare a un lavoro in modo globale, dall'inizio alla fine .
Moby ha appena pubblicato 18, il disco che ha il compito non facile di far dimenticare al mondo che il suo album precedente, Play ha venduto dieci milioni di copie: Intendiamoci, il primo a sorprendersi del successo di "Play" sono proprio io. Per natura sono timido e insicuro, questo lavoro ti porta di continuo a fare delle scelte. E io non amo le scelte, vivo sempre con un certo timore la possibilità di fare quella sbagliata . Non si direbbe, considerando il fatto che Moby produce per ogni disco almeno quattro volte la musica che sarebbe necessaria: Ce l'ho come vizio. Scrivo e incido troppo, ma credo sia normale quando sei impegnato in un processo completo come la produzione di un album che spesso ti porta ad accavallare le idee. Ma tutto sommato non è male: ti consente anche di vivere di rendita. Adesso, praticamente, ho almeno altri due dischi già pronti .
Il musicista di New York è atteso da tutta una serie di scelte importanti: Continuano ad arrivarmi offerte di collaborazione, richieste di concerti, inviti per collaborare alla realizzazione di colonne sonore. Io, però,k ho una regola: comporre solo a casa mia. E siccome quest'anno sarò molto in giro per i tour, non credo avrò tempo di produrre altra musica .



Guarda la newsletter pop-rock

Iscriviti alla newsletter pop-rock
Moby

Michelle Branch

Planet Funk

Nomadi

Paul McCartney

Lisa Lopes

Bryan Ferry

Sex Pistols

Roger Waters

Queen

Hanson

Korn

Coldplay

U2

Kurt Cobain

Eminem

Britney Spears

Musica da Oscar

Shakira

Alanis Morissette

Van Halen

Oasis

Jovanotti

SOCIETA' PER AZIONI - Cap. soc. (i.v.) € 1.000.000,00 - C.C.I.A.A. Milano n. 755649
Iscriz. Trib. di Milano n. 135157/3405/7 - Codice Fiscale e Partita I.V.A. n. 00815940150 - C.C. Post. 00500272
Sede Legale / Uffici Amministrativi: 20122 Milano Galleria del Corso 2
Cert. ISO 9002 N. Q.00.376 rilasciata da SGS ICS srl