Benvenuto nell'area
Room Artisti
 
  Entra nel club
Nome
Password
Login
Iscriviti
  Archivio
  Cerca il tuo artista preferito
A B C D E F G H I J K L M N
O P Q R S T U V W X Y Z #  
Queen
Queen
  Lenny Kravitz


E' davvero un personaggio straordinario Lenny Kravitz: disponibile come pochi, nonostante una fama che ormai lo rende uno dei più grandi musicisti del mondo, e umile, come solo i grandi musicisti sanno essere.
A precisa domanda, se si rende conto di essere diventato un ambasciatore della gente di colore che ama il rock, come lo era stato a suo tempo Jimi Hendrix risponde sicuro: Nessuno sarà mai come Hendrix. Io sono solo un uomo di colore che suona un buon rock and roll, e questo è già di per se un controsenso, perché tutto il rock è assolutamente di colore. Gli stessi bianchi che hanno scelto questo genere come propria forma di espressione, riconoscono di essere ospiti in terra d'altri. Suonando il rock, la gente di colore si riappropria delle sue radici culturali. Quanto a Jimi, beh... io faccio musica, lui faceva musica, ma la sua musica era un'altra cosa .
Il suo ultimo disco, Lenny, è uscito ormai da oltre un anno, eppure continua a essere ai vertici delle classifiche: Con quel disco ho chiuso un certo periodo della mia vita e, in qualche maniera, credo che sia la sintesi di un lavoro che mi ha impegnato per quattro, cinque anni. Ne sono molto soddisfatto, ma credo che per il futuro cercherò di fare cose diverse . Ad esempio? Non so. Da qualche tempo vorrei tornare ai suoni dei miei esordi, ma poi come sempre finirò per cambiare idea, sull'onda del momento che sto vivendo . Lenny si sta guardando intorno e segue con interesse il panorama musicale che lo circonda: Ci sono molte nuove band interessanti che stanno uscendo. Vedo che c'è una riscoperta di suoni abbastanza ruvidi, ma si sta tornando anche ai contenuti. I testi sono importanti nell'economia di un buon disco .
In Italia Lenny trova uno "spirito" molto positivo: Ogni volta che vengo qui mi trovo assolutamente a mio agio. C'è una grande energia che, alle volte, mi spinge anche a comporre. In Italia ho sempre dato vita a concerti molto entusiasmanti e quanto rientro a casa ho ancora molta energia positiva da spendere .



Ascolta i 30" dei brani nella Music Machine




Guarda la newsletter pop-rock

Iscriviti alla newsletter pop-rock
Lenny Kravitz

P.O.D.

Peter Gabriel

Eminem

Moby

Planet Funk

Sex Pistols

Roger Waters

Korn

Coldplay

Alanis Morissette

Van Halen

SOCIETA' PER AZIONI - Cap. soc. (i.v.) € 1.000.000,00 - C.C.I.A.A. Milano n. 755649
Iscriz. Trib. di Milano n. 135157/3405/7 - Codice Fiscale e Partita I.V.A. n. 00815940150 - C.C. Post. 00500272
Sede Legale / Uffici Amministrativi: 20122 Milano Galleria del Corso 2
Cert. ISO 9002 N. Q.00.376 rilasciata da SGS ICS srl