Benvenuto nell'area
Room Artisti
 
  Entra nel club
Nome
Password
Login
Iscriviti
  Archivio
  Cerca il tuo artista preferito
A B C D E F G H I J K L M N
O P Q R S T U V W X Y Z #  
Anastacia
Alanis Morissette
Andrea Bocelli
Alicia Keys
  Red Hot Chili Peppers
Puntuali e di parola

Avevano promesso che non avrebbero impiegato troppo tempo a dare alle stampe il seguito di Californication , l'album capolavoro pubblicato nel giugno del 1999, che ha completamente sbancato su ogni mercato discografico, vendendo (pare) 12 milioni di copie e risultando a tutt'oggi il loro disco di maggior successo commerciale. Un album sofferto, che arrivava immediatamente dopo il miracoloso recupero di John Frusciante, uscito dalla band dopo aver rischiato più volte la vita tra droghe ed eccessi e le cui braccia portano ancora evidenti i segni di un incendio, al quale fu sottratto all'ultimo istante dal bassista Flea, suo amico fraterno. Le cose sono cambiate: John, che pure ha ancora lo sguardo spento di chi se l'è vista brutta più volte, suona come ai vecchi tempi, Kiedis è il leader istrionico di sempre e la base ritmica di Chad e Flea è dirompente. Più che una band, un carro armato.
I RHCP, reduci da un meraviglioso concerto al Jammin' Festival di Imola, ringraziano: Sappiamo di aver passato molto tempo della nostra vita a perdere tempo e a giocare con la vita stessa - spiega Anthony Kiedis - ma la nostra vita è il rock and roll. Oggi siamo una famiglia, all'interno della quale convivono le nostre stesse famiglie, le nostre mogli e i nostri figli. Tutto questo richiama a delle responsabilità. Intendiamoci, non chiedo un voto per le presidenziali. Ma se mi chiedi se siamo cresciuti ti rispondo: sì, siamo cresciuti .
Il loro ultimo disco, By the way fa il punto su quella che è stata la loro vita, e su quella che è stata la loro scelta di fare musica, nonostante tutto: Ci sono momenti in cui devi tirare una linea e fare delle somme . By the way è la nostra somma: diciamo, "Ok, ne abbiamo passate di tutti i colori, ma ad ogni modo siamo qui, e abbiamo un sogno che è diventato un progetto, che ha dato lavoro a tante persone e che ci ha fatto conoscere in ogni parte del mondo". La nostra somma adesso è in positivo .
John Frusciante è stato chiamato a un lavoro compositivo molto intenso su By the Way , un lavoro che sembra averlo entusiasmato: Una volta impiegavo mesi anche solo per riordinare le idee per una sola canzone. Ora le cose sono andate molto diversamente: avevo la mente allenata, l'aver scritto il mio album solista, mi ha certamente aiutato a farmi trovare pronto alla richiesta della band di produrre di nuovo. Abbiamo fatto presto, ma avevamo molte cose da dire: e devo dire che ne abbiamo sacrificato alcune che valeva comunque la pena pubblicare . I RHCP al momento si stanno dedicato a un breve tour esclusivamente rivolto ai grandi festival: Il 28 saremo a Roskilde - dice Kiedis - per il futuro vedremo. Sappiamo che andremo presto in Giappone, ma ancora non sappiamo quando torneremo in Europa .

Red Hot Chili Peppers

Dido

Lenny Kravitz

P.O.D.

Peter Gabriel

Eminem

Moby

Sex Pistols

Roger Waters

Korn

Coldplay

Alanis Morissette

SOCIETA' PER AZIONI - Cap. soc. (i.v.) € 1.000.000,00 - C.C.I.A.A. Milano n. 755649
Iscriz. Trib. di Milano n. 135157/3405/7 - Codice Fiscale e Partita I.V.A. n. 00815940150 - C.C. Post. 00500272
Sede Legale / Uffici Amministrativi: 20122 Milano Galleria del Corso 2
Cert. ISO 9002 N. Q.00.376 rilasciata da SGS ICS srl