Gruppo Sugar
 
Benvenuto nell'area
Gruppo Sugar
  Messaggerie Musicali
Il Gruppo Sugar
Il Gruppo Sugar nel Mondo
Sugarmusic Publishing
   Classica
   Leggera
Sugar
SugarNet
  






   Messaggerie Musicali
Cinque milioni di frequentatori annui a Milano e quattro milioni stimati a Roma sono il pubblico medio dei megastores "Messaggerie Musicali", la più importante realtà nella grande distribuzione italiana dedicata a "musica e cultura".

Le origini di Messaggerie Musicali risalgono al 1936, quando Ladislao Sugar apre un piccolo negozio in Corso Vittorio Emanuele per la vendita di spartiti musicali a cui affianca, in un secondo tempo, la distribuzione di libri e dischi.
Nel corso dei decenni, in seguito all'acquisizione di nuovi spazi e a mirate ristrutturazioni interne - non solo di ambiente ma anche di contenuti - Messaggerie Musicali diventa, per i milanesi, il primo grande magazzino della cultura, un importante "salotto" dove si incontrano musica, letteratura e cinema.

Nel 1963 viene aperto un negozio anche a Roma, situato nel cuore della città in via del Corso, a cui nel novembre 2000 è stato aggiunto un nuovo importante spazio che ha portato il punto vendita a diventare il primo megastore della capitale.

L'innovativa organizzazione degli spazi vendita (che si sviluppano su una superficie di oltre 3.000 mq. a Milano e di circa 2000 mq. a Roma), la vasta gamma di prodotti esposti, i molteplici servizi offerti con un altissimo standard qualitativo, la posizione strategica (Corso Vittorio Emanuele a Milano e Via Del Corso a Roma) e un ambiente confortevole e idoneo a ospitare un numero considerevole di persone, sono alcune delle peculiarità che hanno portato le "Messaggerie Musicali", alla continua ricerca della qualità del servizio al cliente, ad ottenere, unici nel settore, la certificazione ISO 9002.

L'offerta proposta è davvero varia e diversificata. Si parte dal tradizionale reparto musicale con CD e musicassette di tutti i generi, e con ampi spazi dedicati alla musica classica. Fornitissimo è il reparto video con VHS e DVD in italiano e lingue straniere. Vero "fiore all'occhiello" è il reparto libreria (libri italiani dalla narrativa alla manualistica e saggistica ai libri d'arte e alle guide turistiche di tutto il mondo, libri in lingua originale e libri per bambini).
All'interno del megastore troviamo anche altri servizi, quali l'edicola, la biglietteria, l'agenzia viaggi e lo spazio destinato ai videogames.

In distribuzione gratuita il periodico Messaggi, guida mensile alla vita culturale della città di Milano, in preparazione anche per la città di Roma.

Una grande novità nel panorama italiano è stata l'introduzione delle MUSIC MACHINES, simili ai punti d'ascolto tradizionali, ma decisamente innovativi dove i clienti possono ascoltare, prima di acquistare il prodotto, 45 secondi di tutti i brani musicali dei CD presenti nel negozio. Già disponibili nel megastore di Corso Vittorio Emanuele a Milano, ben presto anche il pubblico della capitale potrà usufruire di questo utile servizio. Recandosi alle apposite colonnine con il disco scelto, basterà azionare l'ascolto in cuffia "passando" il codice a barre sul lettore ottico della Music Machine.
Questo servizio è disponibile anche nel sito www.messaggeriemusicali.it. che offre agli utenti interessanti informazioni e aggiornamenti sulle varie realtà musicali. Il sito offre, inoltre, la possibilità di accedere al "Club Messaggi" e di usufruire di promozioni e vantaggi particolari.

Messaggerie Musicali S.p.A.
Galleria del Corso 2 - 20122 Milano
Tel. 0276055475 - fax 02783429

Via del Corso 472 - 00186 Roma
Tel. 06684401 - fax 0668440211

Per informazioni: [email protected]
Sito internet: www.messaggeriemusicali.it