
Elisa, Pipes & Flowers
Elisa è l'ultima di una lunga serie di talenti vocali e di straordinari autori di canzoni ad emergere in questi anni dall'Italia. Ancora più singolare è che Elisa scriva e canti le sue canzoni in inglese con grande scioltezza e predisposizione.
Dopo la firma del contratto con la Sugar, Elisa ha fatto due periodi di registrazione a Berkeley, California, dove ha scritto parte delle canzoni del suo primo album "Pipes and Flowers". Il primo singolo tratto da questo album "Sleeping in your hand" è stato pubblicato in Italia alla fine di maggio 1997 e in numerosi paesi europei alla fine di agosto; l'album è stato pubblicato in Italia alla fine di settembre dello stesso anno.
In Italia "Pipes and Flowers" ha venduto fino ad oggi oltre 200.000 copie, che significa doppio platino in questo territorio, supportato da un successo radiofonico e di critica straordinario. I primi tre singoli infatti tratti dall'album ("Sleeping..", "Labyrinth" e "A feast for me") sono stati nei primissimi posti dei brani più trasmessi nelle FM italiane per tutto l'inverno 1997-98 e i relativi video in alta rotazione costante su MTV Italia e sui maggiori canali musicali.
Sugar Home Page
Insieme Record Label
ESZ - Edizioni Suvini Zerboni
Messaggerie Musicali
Gruppo Editoriale Sugar